Siamo ancora in autunno, ma l’aria invernale inizia già a farsi sentire, soprattutto per le temperature di questi ultimi giorni.
In Mathilda J siamo pronti a farti affrontare con stile anche giorni più freddi! Con la nostra collezione Autunno/Inverno 22/23 abbiamo realizzato capi caldi e comodi, eleganti e al tempo stesso pensati per essere indossati tutti i giorni e per definire, come sempre, il tuo stile unico e inimitabile.
Quale colore indossare quest’inverno? Non c’è una risposta esatta a questa domanda.
Le ultime sfilate autunnali ci dicono che il marrone potrebbe essere uno dei colori di tendenza, ma per l’inverno e le festività (che non sono poi così lontane), noi proponiamo anche un grandissimo classico che non passerà mai di moda come il bianco.
Elegante e “invernale” per eccellenza, perché nel nostro immaginario viene collegato subito con la neve, il bianco simboleggia la luce, la solarità non ostentata, la purezza e la delicatezza. Associandosi alla luce del giorno, inoltre, viene collegato anche ai nuovi inizi e alle rinascite: con un capo bianco, quindi, potresti voler dire che sei all’inizio di una nuova fase della tua vita! Una curiosità: il bianco (come il nero) è un colore acromatico, formato dalla sintesi additiva di tutti i colori dello spettro visibile.
Questo colore così particolare, quindi, diventa protagonista assoluto di caldi maglioni a girocollo o pantaloni, sia largoni che più stretti, ma anche di cappelli.
E se non è “total white”, il nostro bianco diventa componente delle fantasie geometriche con cui abbiamo decorato alcuni dei nostri cappotti con collo in pelliccia, caldissimi e perfetti anche per le giornate più fredde.
Non sai ancora come vestirti durante le feste? Inizia a prendere ispirazione da qui e scopri il nostro store più vicino cliccando qui.