Maggio sta per lasciare spazio a giugno, e così la primavera all’estate: quella meteorologica inizia proprio il 1° giugno, in attesa del solstizio d’estate del 21.
Da Mathilda J, come sempre, abbiamo una serie di proposte per personalizzare il tuo outfit e farti sentire unica anche nel periodo più caldo dell’anno.
Ma quali sono le tendenze moda per questa estate 2023 che sta per iniziare?
- Tanti colori: se la tendenza primaverile è stata all’insegna delle fantasie colorate, simmetriche o di ispirazione floreale, anche l’estate sarà caratterizzata da tanti colori, a tinta unita (ma vivace) o nelle fantasie più disparate, dai pois alle fasce orizzontali, sino alle sfumature.
- Tessuti leggeri: più che una tendenza è un must di ogni estate. Con il sole che brilla in cielo più che nel resto dell’anno, è necessario vestirsi con tessuti leggeri e traspiranti. Cotone, lino e seta saranno i vostri alleati migliori in queste giornate più calde.
- Accessori oversize: anche per l’estate gli accessori XL la faranno da padrone. Occhiali da sole con grandi lenti, borse a tracolla maxi per portare tutto quello che vi serve e orecchini con grandi pendenti che daranno un tocco glam a ogni vostro outfit!
- Sandali e sabot. Se i sandali non passano mai di moda e tengono freschi i vostri piedi, i sabot quest’anno stanno tornando prepotentemente alla ribalta: usateli per valorizzare gonne e abiti lunghi.
- Look sportivo/elegante. La tendenza “athleisure”, quella che prevede un mix fra elementi sportivi ed altri più eleganti, caratterizzerà anche questi mesi estivi. Potrete indossare tranquillamente un vestito lungo con delle sneakers, o una t-shirt di un brand sportivo con una gonna dal taglio più elegante.
In ogni caso, da Mathilda J abbiamo tutto quello che ti serve per il tuo outfit estivo: clicca qui per navigare nella nostra collezione Spring/Summer 2023 e qui per scoprire il nostro store più vicino a te!