Giallo e azzurro: sono due delle tonalità regine di quest’estate 2021 che è ormai nel pieno.
E se il giallo, soprattutto nella sua tonalità “Yellow Illuminating”, era stato indicato da Pantone come uno dei due colori del 2021 (insieme al grigio), l’azzurro l’ha fatta da padrone in tante sfilate primaverili che hanno segnato la strada per le tendenze di quest’estate.
Che significato hanno questi due colori, solo apparentemente distanti fra loro?
Il giallo è un colore tipicamente estivo, probabilmente fra i primi che associamo a questa stagione: è il colore del sole, della luce, del calore, e di conseguenza ispira sensazioni come gioia, vivacità, felicità. Proprio quello che serve per godersi al meglio queste settimane.
L’azzurro, invece, sfumato anche in tonalità più morbide che richiamano il cielo dell’alba (come nel “Powder Blue”) racchiude in sé l’eleganza contemporanea e ci fa pensare subito al mare e al cielo sereno, oltre ad alcuni valori che di solito si associano al blu. Su tutti pace e tranquillità: quelle che tanti di noi vorrebbero vivere durante le vacanze.
E così l’unione di giallo e azzurro diventa anche emblema dell’estate e fonte di spunti creativi: noi di Mathilda J, come di consueto, abbiamo pensato di declinare queste tendenze in alcuni capi della nostra collezione Summer 2021 per ispirarti a comporre il tuo total look unico, da sfoggiare in vacanza ma anche in città.
Qualche esempio? L’abbinamento tra una canotta o una maglia basic in viscosa, entrambe fresche e molto comode, e a una gonna a palloncino dall’originale fantasia con forme irregolari blu e azzurre che, insieme al bianco, ricordano un po’ il movimento del mare. Oppure un kaftano dove l’azzurro colora le perline che fanno da decorazione.