La gonna è un capo che non passa mai di moda, in nessuna stagione.
E così, anche per l’autunno/inverno 2021/2022, le tendenze della moda ci confermano senza alcun dubbio che la gonna è un capo che continuerà ad andare di moda, restando una soluzione perfetta in diverse circostanze.
Quali sono i modelli più gettonati per questa stagione?
Non c’è un modello in particolare perché la gonna resta un classico senza tempo: da quelle caratterizzate da tagli più semplici ai gonnelloni, sono tutte perfette per questi mesi, da indossare sia tutti i giorni, sia in occasioni più formali.
Anche lo stile collegiale continua ad andare per la maggiore, e non è una tendenza soltanto di quest’anno: via libera, quindi, a gonne a quadroni, con le pieghe o caratterizzate dal taglio “ad A”.
Per quanto riguarda i tessuti, la tendenza di questo autunno/inverno è decisamente orientata sull’ecopelle e sul raso. Le gonne in raso, ad esempio, sono perfette da essere indossate insieme a maglioni dolcevita, in un abbinamento perfetto soprattutto quando il freddo inizia a farsi più intenso.
Senza dimenticare gli abitini e, ultima ma non ultima, una tendenza che si sta riaffermando: quella di “combinare” in un look decisamente casual pantaloni e gonne, soprattutto se le gonne in questione sono voluminose, senza quindi risultare scomode.
Come sempre, noi di Mathilda J ti aspettiamo in uno dei nostri store (clicca qui per scoprire quello più vicino a te) per costruire insieme il tuo total look unico ed esprimere ogni giorno la tua personalità.