Ad aprile il sole inizia a diventare più tiepido e ci invoglia a scoprirci, ma sappiamo bene che la temperatura può scendere rapidamente. Vestirsi in questo mese più essere abbastanza complicato, ma noi di Mathilda J siamo pronti a costruire il tuo total look anche per una giornata dal clima “ballerino”, senza rinunciare allo stile.
Se nella scorsa news vi avevamo parlato dei colori più trendy per questa stagione (con quelli fluo che la fanno da padrone, soprattutto rosa bubble, verde acceso, turchese e arancio) oggi ci siamo chiesti cosa indossare ad aprile.
Una dei consigli sempre validi è quello di vestirsi a strati. Solo così potremo avere la certezza di poter affrontare tutta la giornata senza temere gli sbalzi di temperatura.
Un capo che non tramonta mai è il classico giubbotto di pelle, che noi abbiamo rivisitato in una versione oversize e senza maniche. Se non foste fan della pelle, potreste optare per una semplice t-shirt o per una camicia a maniche lunghe dai colori tenui, da accompagnare a una giacca dalle tinte più vivaci a contrasto, da portare al collo o annodata alla vita e sempre pronta all’uso.
Anche le gonne lunghe, a tinta unita o caratterizzate da fantasie, possono essere un’ottima soluzione, così come i blazer colorati, che fondono eleganza e sportività in un unico capo.
Da non dimenticare, poi, un accessorio che è tornato di moda e che può essere un valido alleato contro il fresco improvviso: il foulard, da portare al collo nel caso la temperatura cali, o usato come fascia per la testa o ancora annodato come nastro da abbinare a una borsa.
Ti aspettiamo da Mathilda J per costruire il tuo total look unico, anche ad aprile: clicca qui per scoprire lo store più vicino a te.