Vi abbiamo già parlato della nostra ultima collezione Autunno 2022: una selezione di capi calda, originale e soprattutto molto colorata!
E adesso che la stagione autunnale sta entrando nel vivo, anche se le temperature sono ancora abbastanza gradevoli, andiamo alla scoperta di alcuni dei colori che abbiamo utilizzato e che già le sfilate dello scorso settembre ci avevano confermato essere quelli di tendenza per questi mesi.
Ciclamino
Impegnativo ma sicuramente originale, rilanciato anche da Valentino a Parigi sin dalla scorsa primavera, il ciclamino è un colore che trasmette subito energia e vitalità, in un dialogo con le tonalità più sfumate e tenui che caratterizzano l’autunno.
Noi l’abbiamo usato (ad esempio) per un completo di giacca e pantaloni molto informale.
Verde
Anche il verde è un colore da indossare in questa stagione, soprattutto nelle sue nuance più luminose. Secondo l’armocromia, questo colore contribuisce a dare subito una sensazione di pace ed equilibrio a chi lo indossa e a chi lo guarda.
Proprio per questo l’abbiamo usato un po’ dappertutto: maglie, giacche, borse.
Blu
Un’alternativa al classico nero (colore che comunque non passerà mai di moda), il blu scuro è elegante e raffinato. Utilizzato anche da grandi brand come Bottega Veneta, si presta perfettamente per essere usato durante una serata formale.
Noi di Mathilda J l’abbiamo però immaginato in diverse tonalità: oltre a quelle più scure sono i turchesi e gli azzurri a farla da padrone, sia sui maglioncini, sia su vestitini sportivi, sia su pantaloni largoni da associare a maglie dalle tonalità più neutre.
E voi? Con quali colori volete vivere questo autunno? Qualunque siano (anche se il vostro preferito non è fra questi) siamo pronti ad aiutarvi a comporre il vostro total-look perfetto per un outfit che sia davvero personale.
Ci sono oltre venti store di Mathilda J pronti ad accogliervi: cliccate qui per scoprire quello più vicino a voi!