L’estate è nel suo pieno, e in queste giornate calde di luglio vorremmo tutte essere in spiaggia! Se questo però non è ancora possibile, sicuramente vi sarete chieste come vestirvi per limitare l’effetto del caldo tropicale di queste settimane, senza però rinunciare al vostro stile.
Noi di Mathilda J realizziamo tutti i nostri capi con tessuti di altissima qualità, che garantiscono la migliore traspirazione possibile. Quando fa davvero caldo, però, bisogna cercare di limitare i danni.
Vestiti lunghi, ampi e freschi sono sicuramente un’ottima soluzione per sopportare meglio il caldo, magari abbinati a un paio di ciabattine basse che non fanno faticare troppo i piedi, anche per camminate mediamente lunghe.
Se i vestiti non vi piacciono, potete optare per una gonna lunga o pantaloni largoni, entrambi molto freschi, da accompagnare a una semplice canotta o a un crop-top fresco e adatto sia a una giornata in ufficio sia a un aperitivo dopo il lavoro.
E per quanto riguarda gli shorts? Vi consigliamo di lasciare in armadio quelli in jeans, almeno per queste giornate in cui le temperature supereranno i 35 gradi, e di optare per dei modelli in cotone più fresco, sartoriale.
La vostra preoccupazione è quella dell’aria condizionata “sparata” a tutta forza sui mezzi o negli uffici? Vi capiamo benissimo: a volte i malanni estivi sono causati proprio da questi improvvisi sbalzi di temperatura.
Come difendersi, quindi, senza appesantirsi troppo? Con uno dei nostri foulard che, oltre a essere un ottimo metodo per legare i capelli e un accessorio originale da aggiungere alla propria borsa, può diventare anche un fazzoletto da collo per proteggervi dagli spifferi freschi (o freddi).
Siamo sicuri che da Mathilda J troverete l’abbigliamento più adatto a comporre il vostro total-look unico e distintivo anche per queste giornate così calde. Passate a trovarci dai nostri store: cliccate qui per scoprire quello più vicino, e non dimenticate che dal 2 luglio ci sono anche i saldi!