Settembre è ormai iniziato: che segni per voi il rientro in ufficio o le ultime giornate di mare, con meno persone e più tranquillità, il nono mese dell’anno è quello di transizione fra estate e autunno.
Come farsi trovare pronte agli ultimi caldi, che possono trasformarsi in fretta in primi freschi (e viceversa)? Con i capi Mathilda J, naturalmente, con cui potrai comporre ogni giorno il tuo total look unico.
Per settembre, seguendo anche le ispirazioni della Copenaghen Fashion Week che si è chiusa la settimana scorsa, la tendenza di questo 2021 è quella di abbinare a capi comodi dettagli più chic, che consentano di poter passare con disinvoltura da una località di villeggiatura all’ufficio: ad esempio abbinando dei pantaloni in jeans a una camicia smanicata dal tenore più elegante, accompagnandola con un blazer a quadri per completare un outfit perfetto sia per lavorare, sia per una serata mondana. Quella dei quadri o, più in generale, delle texture geometriche sarà una tendenza “calda” non solo per settembre ma anche per tutta la moda autunno/inverno, grazie a pattern dal sapore retrò ma rivisitati per essere trendy nella contemporaneità. Altri suggerimenti? Un grande classico: indossare una semplice t-shirt basic, bianca, insieme a jeans e sneakers, con una giacca per dare quel tocco più ricercato che vi farà notare.
Oppure, ancora, potrete seguire un’altra tendenza che torna spesso in voga, quella del monocromo, giocando sulle tonalità diverse e sulle sfumature calde e fredde di uno stesso colore, applicando il cosiddetto layering. In ogni caso, noi di Mathilda J siamo pronti a far esprimere la tua personalità ogni giorno. E, come vi avevamo anticipato in questa news, la nostra collezione autunnale è in arrivo, con un mix decisamente interessante di innovazione e vintage: continuate a seguirci per scoprirla in anteprima!